Anno 2009
Di seguito gli eventi salienti dell’anno
25 Marzo: Inaugurazione “Culla per la Vita”.
La culla inaugurata a Crema è la 23.ma realizzata in Italia. Ha lo scopo di colmare un vuoto assistenziale venendo incontro a quelle mamme che non volendo o non potendo partorire in ospedale sono magari indotte ad abbandonare il loro bambino esponendolo a grave pericolo o addirittura rischio di morte.
22 Aprile: si festeggia il 30° anno di fondazione del CAV di Crema. Concerto dei Piccoli Cantori e Coro Giovanile della Cappella Lauretana venerdì 8 maggio alle ore 21 nella Cattedrale di Crema. Il Centro di Aiuto alla Vita di Crema festeggia il 30° anno di fondazione con un Concerto dei Piccoli Cantori e Coro Giovanile della Cappella Lauretana.
Musiche di M.Giombini, B.Marcello, F.Durante
Spirituals e GospelsOboe: Silvano Gregori
Flauto traverso: Marco Rozzi
Organo: Giovanni Greco
Direttore: Giovanni Greco
Coordinatrice: Luisa Arli Greco
16 Settembre: Pubblicazione per i 30 anni del CAV.
In occasione del 30° anniversario di fondazione del Centro di Aiuto alla Vita di Crema, l’associazione ha realizzato una pubblicazione che illustra l’attività svolta in 30 anni a favore delle donne e delle famiglie che affrontano una gravidanza in condizioni di difficoltà e di disagio. L’opuscolo, distribuito su tutto il territorio diocesano, è stato allegato all’edizione del Nuovo Torrazzo del 10 ottobre 2009 e reso disponibile presso i banchi di distribuzione della “Torta Speranza” tenutasi sotto i portici di Piazza Duomo il 10 e 11 ottobre.
23 settembre: La partita della solidarietà. Alle ore 21,00, allo stadio Voltini di Crema, si è tenuta una partita amichevole di calcio fra PergoCrema e Crema. Parte dell’incasso è stato devoluto al centro di Aiuto alla Vita.
10 ottobre: la torta “Speranza”, la torta della vita lunga 50 metri. All’inaugurazione, avvenuta sabato 10 alle ore 10, sono stati invitati S. E. Mons. Oscar Cantoni e il Sindaco di Crema Dott. Bruno Bruttomesso. Il ricavato di questa manifestazione è andato a beneficio del Centro di Aiuto alla Vita di Crema.